Avatar, come inserirlo e modificarlo

« Older   Newer »
  Share  
Juan Johann
view post Posted on 17/5/2007, 15:46




L'avatar è l'immagine personale dell'utente, visualizzata alla sinistra di ogni messaggio, sotto il nome utente.
Per inserirne una propria:

  • Entrare nel pannello di controllo (cliccando "Opzioni" appena sotto il logo del forum, in alto a sinistra di ogni pagina).

  • Nella colonna a sinistra, cliccare "Modifica avatar" nella categoria "Profilo personale".

  • A questo punto è possibile:
    - Selezionare un avatar preinstallato tra quelli della lista.
    - Inserire l'URL (indirizzo) di un'immagine che si trova sul web. Trovata un'immagine in un sito internet, basterà cliccare col tasto destro su di essa, selezionare "Proprietà" e copiare l'indirizzo dell'immagine. Incollate poi l'indirizzo in questo spazio (cancellando però "http://").
    - Caricare un'immagine dal proprio disco fisso (presente cioè sul vostro computer), che non superi i 20kb.

  • Attenzione: la maggior parte delle immagini presenti sul vostro computer superano i 20 kb, pertanto se provate a caricarle, riceverete un messaggio di errore. In questi casi, si deve ricorrere a servizi di web hosting.

    Usando Imageshack:
    - Collegatevi al sito http://imageshack.us
    - Cliccate su "Sfoglia" per scegliere la vostra immagine (deve essere inferiore a 1.5 MB).
    - Scegliete se ridimensionare l'immagine (per gli avatar non è consigliato un formato maggiore a 320x240).
    - Cliccate su "host it!" e attendete il caricamento.
    - Nella nuova pagina, copiate l'indirizzo accanto a "Direct link to image".
    - Incollate l'indirizzo nella schermata di "Modifica avatar", nel form "URL avatar" (dovete cancellare "http://")

    Usando Photobucket:
    - Collegatevi al sito http://photobucket.com
    - Registratevi cliccando sul tasto rosso "join now" in alto a destra
    - Effettuate il login
    - Cliccate su "Sfoglia" per scegliere la vostra immagine (deve essere inferiore a 1 MB).
    - Scegliete se ridimensionare l'immagine cliccando su options (per gli avatar non è consigliato un formato maggiore a 320x240).
    - Cliccate su "Upload" e attendete il caricamento.
    - Nella nuova pagina, scorrete in basso fino a trovare l'immagine che vi interessa e copiate l'indirizzo accanto a "URL Link".
    - Incollate l'indirizzo nella schermata di "Modifica avatar", nel form "URL avatar" (dovete cancellare "http://")

  • Salvate le modifiche cliccando su "Modifica avatar" in fondo alla pagina.

  • Potete modificare il vostro avatar quando volete, scegliendone uno nuovo, regolandone le dimensioni in pixel, oppure scegliendo di eliminare il vostro precedente avatar.



Edited by Juan Johann - 7/6/2007, 22:28
 
Top
Lauply
view post Posted on 5/12/2008, 01:10




ciao, grazie alle vostre dettagliate istruzioni sono riuscita ad inserire il mio avatar ( che per il momento è una foto che Tilomax ha scattato al Blue Note lo scorso ottobre, grazie ;) ) ho una domanda da farvi: come si fa ad inserire una frase sotto l'avatar?
Grazie 1000 a chi mi risponderà
ciao Laura
 
Top
view post Posted on 5/12/2008, 10:32
Avatar

"...dita, concentrazione, abbandono, vita vissuta e tanta tanta passione!!"

Group:
Administrator
Posts:
19,156
Location:
milano..

Status:


Questa la so! :P

Allora vai in alto in OPZIONI

poi ----> MODIFICA PROFILO (nell'elenco a sinistra)

e da lì riempi il campo (il primo) ---> TITOLO PERSONALIZZATO

la cosa che scrivi in quel campo, appare come frase sotto l'avatar... :B): :B):

se invece vuoi aggiungere una frase (o immagine) che appaia sotto a tutti i tuoi post, lo fai con la funzione "MODIFICA FIRMA".... ^_^

buon divertimento.. :P
 
Top
Lauply
view post Posted on 5/12/2008, 13:14




CITAZIONE (elysa_r @ 5/12/2008, 10:32)
Questa la so! :P

Allora vai in alto in OPZIONI

poi ----> MODIFICA PROFILO (nell'elenco a sinistra)

e da lì riempi il campo (il primo) ---> TITOLO PERSONALIZZATO

la cosa che scrivi in quel campo, appare come frase sotto l'avatar... :B): :B):

se invece vuoi aggiungere una frase (o immagine) che appaia sotto a tutti i tuoi post, lo fai con la funzione "MODIFICA FIRMA".... ^_^

buon divertimento.. :P

grazie Elisa, preziosissima come sempre ! :wub: ciao Laura
 
Top
*giorgia_
view post Posted on 10/4/2010, 21:01




Cari guru della tecnologia,

tanto per cominciare non so se ho fatto bene a scrivere qui, ma nella sezione Problemi e proposte non ho trovato la voce Avatar e non mi pareva il caso di aprirla per una 'piccolezza'...
(Amministratori, se poi in realtà c'è un topic migliore per questo post, ci pensate voi? :B): )

Ecco, il problema è che, da una settimana circa, quando entro nel forum e giro tra i vari post...Alcuni avatar non li vedo più! Al posto dell'avatar c'è uno spazio vuoto e, in alto a sinistra, l'iconcina di un foglietto strappato a metà...

Non c'è niente da fare, non li vedo...Non vedo il mio, non vedo quello di Bianca, né quello di Silvia...

C'è qualche anima pia che mi illumina? :unsure:

Many thanks! ^_^

g xx
 
Top
view post Posted on 10/4/2010, 21:31
Avatar

"...dita, concentrazione, abbandono, vita vissuta e tanta tanta passione!!"

Group:
Administrator
Posts:
19,156
Location:
milano..

Status:


ummmh... ummmh....

ho guardato un po' i vostri profili (visto che posso entrarci a curiosare....:P)...

secondo me il problema è il modo in cui li avete caricati... :unsure: francamente...io ho sempre usato il sistema di linkare l'indirizzo da un sito su cui era caricata l'immagine... (i vari imageshak o photobucket..)...

...gli avatar che si vedono ancora, ad esempio il mio, li vedo con l'indirizzo completo... tipo questo...

http://img.photobucket.com/albums/v113/kla...ytshirt2dh0.jpg

o quello di ele

http://img.photobucket.com/albums/v113/kla...eninawebqx8.jpg

o ros...

https://i259.photobucket.com/albums/hh281/r...ious/IMG_01.jpg

e così via... :P

inece i vostri che non si vedono, li vedo con questo strano codice che non riporta a niente.... :huh:

upload:av-3031640.jpg

forse li avevate caricati direttamente dal pc e adesso le immagini caricate così non le riconosce più??? :unsure:

provate a ricaricarle magari usando uno dei due siti che vi dicevo....(un po' come quando mettete le immagini nei post.... :) )

se poi non ci riuscite o cmq non vi esce fuori niente, mandatemi l'immagine anche via mail e ve la carico io.....!! (sempre che le mie deduzioni siano giuste!! :lol: )
 
Top
rare.pelican
view post Posted on 11/4/2010, 08:31




Si Ely deve essere come dici tu, perchè in effetti la foto del mio avatar precedente aveva lo stesso problema e l'avevo caricata direttamene dal pc e non da un sito internet
Quando ho provato a caricarne una che avevo su photobucket il problema è sparito.


 
Top
view post Posted on 11/4/2010, 09:47

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,216
Location:
BA

Status:


Sì, sicuramente sarà scaduto il tempo entro cui il sito dove erano stati caricati concedeva di "mantenerli in vita", oppure da forumfree hanno aggiornato i programmi di gestione di queste robe (molto probabile), e quindi tutt'un tratto i loro avatar sono scomparsi contemporaneamente!
Se c'è bisogno di aiuto, basta un fischio! :P
 
Top
*giorgia_
view post Posted on 16/4/2010, 08:41




Oooh...Sono estasiata da questa spiegazione! :lol:
Stasera allora provo!
Ma grazie!
 
Top
klelia80
view post Posted on 16/4/2010, 22:16




essendo stata colpita da avatar mancante.....
ho aggiornato! -_-
 
Top
*giorgia_
view post Posted on 26/4/2010, 09:13




Alèèè! Sono tornata farfalla! :lol:
Non sono più un foglietto strappato...!
 
Top
*illa
view post Posted on 3/9/2010, 14:25




io ho aggiornato il mio... sono mesi che non sono più un girasole ma il famoso foglietto strappato... ora però ho cambiato volto... indovinate cosa sono :P
 
Top
view post Posted on 3/9/2010, 18:41

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


leggo solo ora :lol: !!!!

Tristano e Isotta ???
 
Top
*illa
view post Posted on 3/9/2010, 21:31




CITAZIONE (§-Raila-§ @ 3/9/2010, 19:41)
leggo solo ora :lol: !!!!

Tristano e Isotta ???

eheh... sì :lol: , ma quale punto esattamente? :P non un punto qualunque...
 
Top
view post Posted on 3/9/2010, 22:03

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,839

Status:


 
Top
14 replies since 17/5/2007, 15:46   663 views
  Share